Vi porto al Toronero…
Vi porto al Toronero con una galleria di immagini che ho scattato per loro un paio di sere fa. La raffinatezza della nuova location, il Rais, si coniuga perfettamente con lo stilo “Toronero”. Cibo buonissimo e atmosfera elegante, luci soffuse, vista mare, fresca brezza di inizio estate. E la tanta, tantissima voglia, di andare di nuovo a cena con gli amici! Quale miglior posto per inaugurare l’inizio di questa nuova estate?
Un reportage che vi faccia sentire l’odore delle cose…
Un foto-reportage in chiave storytelling cerca di trasporre in un’immagine iconica il richiamo emotivo di quel dato momento. Ogni scatto vuole evocare sensazione, produrre emozione. Si cerca di tradurre attraverso un modo 2D l’intero variegato mondo emozionale della realtà che ci circonda.
Come lo faccio io?
Per prima cosa “vivendo appieno” quella realtà. Fotografare con “distacco” è inutile. Significherebbe fingere di ascoltare qualcuno che ci parla. Sapremmo poi mai in grado di spiegare a qualcun altro cosa ci è stato detto? In secondo luogo, vado alla ricerca di tutto ciò che ha alta valenza narrativa. Ecco perché mi immergo totalmente nei posti che fotografo. Voglio anzitutto capirli, poi raccontarli. Da qui il titolo “Vi porto al Toronero” perché spero di riuscire a farvi captare quell’atmosfera elegante ma spensierata, di stile ma sincera. Per quanto mi riguarda… spero di poterci tornare la prossima volta da “cliente”, seduta ad uno di quei tavoli stupendi, mangiando e bevendo come in Paradiso, attorniata dalle persone che amo con in fronte il mare e la luna. Buona visione!