Skip to main content

Sessione di coppia in esterna

10 Giugno 2022

Per due innamorati una sessione di coppia in esterna è un viaggio emozionale senza uguali. Roberta e Davide si sposano quest’anno e anche per loro è giunto il momento del servizio di engagement. Per questa occasione siamo ritornati a Capo Milazzo. Mi piace poter confermare come lo stesso posto cambi pelle quando diventa cornice di un amore nuovo. Se confrontiamo questa galleria con quella di Virginia e Antonio ce ne rendiamo subito conto. Stesso luogo, nuove vibrazioni, nuovi colori.

Questo fatto mi permette di sottolineare come il focus di questi scatti sia lo scambio di energie che avviene tra la coppia, tra loro e me, tra tutti noi e il posto. C’è un vortice di energiche emozioni che ruota tutto intorno a noi e dentro di noi, sollevandoci in una sfera quasi fuori dal tempo dove regnano solo gioia e amore. Questo è il mio senso. Questo è il mio motore propulsore: l’amore. Il luogo prende la forma di quel vortice emozionale che a sua volta ha i colori e i profumi di quell’amore unico che sto raccontando.

E le coppie che arrivano da me sono tutte coppie legate dall’amore più puro e vero.

Roberta e Davide mi hanno commosso. Roby era davvero emozionata all’idea di fare le foto ma il suo amato Davide (tra l’altro talentuoso fotografo) l’ha avvolta in un manto di attenzioni e tenerezze. Lei si è lasciata coccolare, ha lasciato che la gioia straripasse. Il risultato è semplicemente meraviglioso: un sorriso e una dolcezza di rara bellezza.

La fotografia per preservare i ricordi

I miei clienti sono persone che concepiscono la fotografia come il dono del preservare il ricordo e non come mezzo per ostentare. In un mondo in cui c’è un abuso oltremodo sconsiderato dell’immagine, spesso le persone come loro si sentono a disagio all’idea di farsi fotografare. Ma grazie all’esperienza che gli faccio vivere si ricordano di quanto sia bello poter vivere appieno le proprie gioie, senza la paura del giudizio. Si tratta di preservare nelle immagini emozioni uniche che ci connettono alle persone che amiamo e che animano il senso di tutta la nostra vita. Regalarsi un book di famiglia è un gesto che facciamo per noi stessi, non per il mondo fuori. C’è bellezza nell’intimità di un momento simile, c’è vita che sgorga e il desiderio di fermare il tempo in quel momento di infinita gioia. Uno shooting di famiglia eseguito da un professionista che possegga le abilità per cogliere la bellezza del vostro legame ha un valore inestimabile. Non lasciate spazio ad esitazione: non è mai tardi e mai sbagliato farsi un regalo cosi’ importante.

Cosa dicono di me...

Recensioni
>