Trova il tuo stile
Il tempo è fugace, corre all’impazzata e i nostri figli crescono rapidamente. D’un tratto hanno già l’età per fare delle cose per cui poco prima ci chiedevano aiuto. La fotografia ha il dono di rendere immortale ricordi altrimenti sbiaditi. Immagini fortemente evocatrici del senso della nostra intera esistenza. Il servizio “maternity” racconta il nuovo stupendo cammino che stai intraprendendo, celebrandolo con tutto l’amore possibile.
Lo shooting di maternity può essere realizzato in modi diversi a seconda del tipo di storia che vogliamo raccontare. Vi propongo tre macro categorie: la sessione in esterna, quella in studio e quella in casa propria. Si tratta di tre universi paralleli, il cui centro resta il bellissimo momento della tua gravidanza, ma che si sviluppano secondo criteri stilistici differenti. Com’è facile intuire passiamo da uno stile “dreamy” all’aperto a quello artistico in studio o di reportage life-style in casa.
Pregnancy: studio session o lifestyle at home?
Quando si parla di fotografia da studio c’è quasi sempre una pianificazione alle spalle: una progettualità di stile che vuole dare voce ad una visione artistica precisa. L’opera è spesso decontestualizzata e mira soprattutto alla creazione di un’immagine artistica, esteticamente ricercata e capace di veicolare un messaggio attraverso la stessa forza evocatrice dell’immagine.
Quando si parla di Lifestyle home session invece il contesto è tutto. Poniamo i nostri soggetti all’interno della loro “casa”, circondati dagli oggetti che raccontano la loro vita. In questo genere di opera l’arte si districa attraverso il crescendo ematico di immagini a noi familiari, in cui la “costruzione del ricordo” ha il sopravvento su tutto. Tuttavia anche per questo genere di fotografia l’estetica è importante e abbinare i colori può dar vita ad un risultato davvero di grande impatto.