Sessione di gravidanza a casa
La sessione di gravidanza a casa è un servizio fotografico narrativo molto intimo.
Lifestyle home session il contesto è tutto. Poniamo i nostri soggetti all’interno della loro “casa”, circondati dagli oggetti che raccontano la loro vita. In questo genere di opera l’arte si districa attraverso il crescendo empatico di immagini a noi familiari, in cui la “costruzione del ricordo” ha il sopravvento su tutto. Tuttavia anche per questo genere di fotografia anche l’estetica è importante e abbinare i colori può dar vita ad un risultato davvero di grande impatto.
La sessione di gravidanza a casa di Laura
Oggi voglio presentarvi un racconto stupendo. Laura sta per dare alla luce il suo secondo bambino e questa volta vuole assicurarsi di conservare il ricordo dei momenti di gioia ed entusiasmo che si stanno vivendo in casa da quando è in attesa.
Come avviene lo shooting
La cosa bella è che i soggetti non patiscono l’esperienza del servizio fotografico. Non chiedo loro altro che essere se stessi e dedicarsi l’uno all’altro. Noterete bene nelle foto che seguono la bellezza di un momento familiare autentico, dove prevalgono sentimenti spontanei e genuini come la gioia di stare insieme, farsi le coccolare, giocare, contemplarsi e parlarsi con gli occhi e le carezze.
Il servizio maternity in casa è assolutamente quello che amo di più perché conserva l’essenza della famiglia e di ciò che lega le persone e per me, ad oggi, non c’è niente più bello di un racconto che parla di amore, di vita che cresce, di legami inespugnabili.