Ritratto di un fotografo
Quello di oggi è un ritratto di un Fotografo e Videomaker, di un collega e amico speciale. Vi parlo di Antonio Allone, un compagno di squadra senza eguali che ha saputo dare al mio lavoro quell’apporto di sopraffine professionalità che ho sempre cercato per me stessa e per voi.
Chi ha conosciuto Antonio sa quanto il suo genuino sorriso possa catturare. Antonio ride con l’entusiasmo di un bambino, in grado di gioire e apprezzare le cose semplici e ordinarie della vita. Mi è stato accanto in quest’anno particolarmente duro per me. Perchè è stato un pilastro, un punto fermo, un orizzonte presso cui volgere lo sguardo per ancorarmi alla via e non smarrirmi.
Se lo conosco bene lui sta arrossendo a leggere queste parole. Ma siamo a Natale e un pò di sentimentalismo in più è apprezzabile in questi giorni. Lo imploravo di farsi ritrarre da mesi. Finalmente ad un tiro di schioppo dalla scadenza dell’anno è giunto il tanto atteso momento del click ed ecco i suoi primi ritratti firmati by Juna.
Ritratto di un fotografo: c’è molto più di me stessa in queste foto di quanto non riesca a dire
Nel presentarvi questa piccola collezione di scatti, che ha per me un valore sentimentale di certo più elevato di quello artistico e/o Professionale, colgo l’occasione per fare a voi tutti immensi auguri di Buon Natale.
Cosa vi auguro in verità? Di stare bene. Questo è quello che più profondamente spero per ciascuno di voi.
Con amore, Valentina.