Regala uno shooting a San Valentino
Le idee migliori me le suggerite sempre voi, lo ammetto!! “Regala uno shooting a San Valentino” è una proposta che nasce dall’idea di un mio caro cliente. Per stupire la sua bellissima fidanzata, nonché futura sposa, mi chiede di realizzare una sessione di ritratti per lei in occasione della festa di San Valentino. Ne viene fuori un progetto davvero bello, a partire dalla creazione di una moodboard meravigliosa.
Trasferire nelle foto le vostre emozioni è possibile?
Regala uno shooting a San Valentino
Amo curare i miei progetti a 360 gradi: creo i miei progetti in modo che siano cuciti addosso ai miei clienti. Mi domando chi siano, come possa io trasferire su una immagine bidimensionale il loro complesso e volumetrico mondo emozionale. Questo è un processo molto creativo ed io lo adoro.
Per questo progetto ho ideato una moodboard che possa rappresentare un ideale di donna moderno a cui tengo molto; Voglio tirar fuori il vostro lato fresco, gioviale, spensierato ed ironico anzitutto. Ma voglio soffermarmi anche molto sull’aspetto glamour in cui risalteremo femminilità, self-control e sex-appeal.
Una donna consapevole di sé stessa
E’ una formula che si ripete, “Io, la fotografia e le donne”, un ritornello, un’equazione, un punto fisso nel mio modo di sentire la fotografia in generale. Sento la loro forza, le loro energie, le paure e i sogni. Sento la determinazione, la timidezza ed il coraggio. Mi parlano dritto dritto al cuore e colgo le loro emozioni come fossero petali di un fiore: con dolcezza e infinito rispetto.
Dal mio blog: La mia fotografia e le donne
Ecco la moodboard che ho costruito per questa magnifica sessione:
Un set a tema all’insegna dell’amore e della gioia
Sto costruendo, pezzo dopo pezzo, un set a tema per questo progetto che possa valorizzare sentimenti di gioia, freschezza, bellezza. Prevedo due scenari, uno bianco e uno nero. Il primo più gioviale e l’altro decisamente glamour. Coriandoli e cuori ovunque.