Skip to main content

Nel mio magico mondo delle AI Arts

Oggi voglio condurvi nel mio magico mondo delle AI Arts, ovvero quelle opere create con l’intelligenza artificiale.

L’argomento è spinoso ed io stessa ci sono dentro da quasi due anni ma solo ora trovo il coraggio di pubblicare qualcosa. Questo perché ho finalmente sciolto i miei dubbi e capito in che modo e in che misura poter utilizzare l’AI per scopi professionali o semplicemente per diletto personale.

Nello specifico l’intelligenza artificiale mi aiuta a realizzare in breve tempo e a costo quasi azzerato le referenze per la creazione di un set fotografico. Molti artisti addirittura usano queste immagini per comporre la foto finale attraverso tecniche avanzate di composite. Non nego anche anch’io sono affascinata da questa opportunità ma mi dispiacerebbe privare il mio soggetto dalla bellezza di immergersi in un set vero e proprio.

M intanto liberiamo la mente e diamo spazio a idee per progetti futuri! Iniziamo, ad esempio, con un bellissimo set Shabby chic dai colori pastello!

Immaginate di creare un composite con uno di questi set!

Oggi ho testato un composite con una foto di una bellissima mamma e ho ottenuto un primo risultato niente male. Non ci ho lavorato molto, lo voglio ben specificare, per cui il prodotto è ancora molto rudimentale ma già fornisce un’idea precisa delle potenzialità. Qualcuno potrebbe dire che la scena è un’AI? Direi che le possibilità sono incredibili.

Set da sogno per sognare…

Un ultimo assaggio di ciò che ci si potrebbe inventare. Beh a voi i commenti!

Seguimi o scrivimi!

ai, ai art, intelligenza artificiale


Juna

Mi chiamo VALENTINA PELLITTERI e sono un’appassionata fotografa. Dopo dieci lunghi anni di carriera come grafico e designer di scrapbooking digitale mi sono dedicata alla pubblicità e all'editoria. Denominatore comune è sempre la FOTOGRAFIA: mossa da una grande passione per la comunicazione, ho esplorato diversi mondi dell’immagine per poi realizzare il grande sogno di un nuovo brand fotografico locale nel 2017: JUNA PHOTOGRAPHY.

Cosa dicono di me...

Recensioni
>