Skip to main content

Messina una bella signora un pò stanca

1 Settembre 2020

Questa è stata (e non è ancora finita) un’estate infuocata per me. Probabilmente una delle più intense degli ultimi 10 anni della mia vita.

Ho conosciuto un mare di gente, ho intrapreso nuovi percorsi lavorativi, raccolto gioie e soddisfazioni e sviluppato crescita professionale e personale. Ma soprattutto ho scoperto luoghi e storie della mia città: Messina. Parlo della “mia” città nonostante sia di origini catanesi e, senza voler rinnegare la splendida metropoli che mi ha dato i natali, sono abbastanza orgogliosa di averla incastrata in un pezzetto del mio cuore. Di lei amo e apprezzo moltissime cose, cosi’ come ne detesto altre. Ma questo credo valga universalmente per ciascuno, in tutte le città del mondo.

Con il pretesto di fare servizi in giro per la città ho avuto la fortuna di scovarne lati che non conoscevo. E’ bella Messina, con i suoi unici sapori, la sua eleganza impeccabile. E’ una signora, un pò stanca, ma con il suo fascino sempre evidente. 

Uno dei servizi che ho amato di più in questi ultimi mesi è stato quello nei pressi di Torre Faro; Un caldo pomeriggio d’estate, con lo staff di MESTYLE siamo andate a scoprire cosa facevano le persone dopo una giornata al mare. C’è chi prende la bicicletta, chi va per un gelato o un aperitivo. Ci sono i signori che giocano a carte e le signore che “prendono il fresco” del tardo pomeriggio. E lo scenario che si spalanca davanti ai loro occhi è di un tale incanto!

Messina una bella signora un pò stanca? potremmo farla riposare un pò di più. Dipende solo da noi. 

Vi lascio con qualche foto di questo reportage che, per me, profuma del caldo estivo di quel pomeriggio.

Contattatemi per i vostri servizi di reportage!

Messina una bella signora un pò stanca, ma pur sempre bellissima.

Cosa dicono di me...

Recensioni
>