La sospensione del sogno…
La bellezza di uno scatto nel sonno…
Per loro stessa natura, l’aspetto di un neonato è in continua evoluzione e quindi poterne preservare l’immagine di un dato momento è cosa assai rara e preziosa.
In queste foto, la celebrazione della vita, che sta alla base della mia idea di fotografia newborn, avviene attraverso la sospensione del tempo dentro il sonno, in cui il sogno e la realtà coincidono.
Si tratta di immagini che racchiudono in sé tanta dolcezza quanta innocenza, rimandando ad un mondo lontano come fosse in una favola o in sogno appunto, li’ dove niente e nessuno può farci mai del male.
Il mio stile di newborn photography
Ricerco morbidezza, armonia, colori tenui e romantici. Le mie sono immagini senza tempo, decontestualizzate dall’odierno, evocatrici di mondi incantati in cui regna la pace. In questo angolo incorrotto metto al riparo le mie creature, custodendone i sogni ed i sorrisi che ci donano durante il sonno.
Ogni bambino, già da neonato, risponde alle mie cure in modo differente. Mi prendo il tempo necessario per capirli e poi creo delle artistiche visioni del loro mondo di innocenza, rispettandone le inclinazioni e le peculiarità della loro già esistente personalità.