La mia fotografia parla d’amore
La mia fotografia parla d’amore. E oggi che è San Valentino voglio proprio celebrarlo, l’amore. Tra l’altro questo è anche il giorno del mio onomastico. A quanto sembra ho più di una ragione per festeggiare. Pensavo che il minimo che possa fare oggi è rendere omaggio a tutte le coppie di innamorati che ho conosciuto per via del mio lavoro.
L’amore è il vero motore di tutte le cose. Per chi ha sete d’amore, per chi desidera essere amato, chi non ha mai conosciuto l’amore, chi è innamorato pazzo, chi non vuole altro che donare amore… per tutte queste persone l’amore è una spinta propulsiva all’agire.
Ciò che muove i loro pensieri e quindi le loro azioni.
La ragione che muove i miei click
L’amore con me funziona come una calamita. Ne son attratta, ne sento il richiamo. Come un’onda che mi investe. E’ un urto perfetto da cui colgo vita e motivazione. Se le persone e le cose che ho attorno sono animate d’amore, io lo sento.. e lo colgo. Ad ogni “click” c’è uno scambio d’anime. Ad ogni scatto un micro istante di energie che si incontrano.
Credo nelle energie più di qualsiasi altra cosa
Abbiamo tutti motivi per sentirci stanchi. Per credere che non valga la pena lottare. Talvolta la vita ci mette a prove cosi’ dure che la resa sempre l’unica strada percorribile. Ma se per fortuna o per volontà, in quel momento in cui sei solo, riesci a formulare un pensiero positivo… quello darà luogo ad un’energia in grado di investirti e animare il tuo cuore di speranza.
A quella ci aggrappiamo, per fortuna, per continuare ad affidare ai nostri pensieri cose buone, che costruiscono e non che demoliscono.
Viva l’amore, il nostro faro in terra, in grado di renderci la forza che ci serve per affrontare ogni paura.
E l’augurio che mi faccio oggi è che l’amore possa guidarmi sempre, cosi’ come la fotografia possa essere la luce.. in un mondo di oscurità.
La mia fotografia parla d’amore…
“Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto,
e se così fosse… mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.”
Juna Photography
Mi chiamo Valentina Pellitteri e sono un’appassionata fotografa. Dopo dieci lunghi anni di carriera come grafico e designer di scrapbooking digitale mi sono dedicata alla pubblicità e all’editoria. Denominatore comune è sempre la fotografia: mossa da una grande passione per la comunicazione, ho esplorato diversi mondi dell’immagine per poi realizzare il grande sogno di un nuovo brand fotografico locale nel 2017: Juna Photography