Skip to main content

Katia & Antonio | Matrimonio a Messina

5 Luglio 2022

Katia &

Antonio


Matrimonio a Messina

5 luglio 2021

Il nostro primo incontro con Katia e Antonio è stato tramite una call online. Mi capita spesso con le coppie che vivono fuori dalla Sicilia. Nonostante ci vedessimo attraverso un monitor, le vibrazioni sono giunte forti e fu amore immediato. Tant’è che quando in occasione dell’engagement, poi, ebbi l’occasione di incontrarli dal vivo, scattò un abbraccio affettuoso come se ci conoscessimo da sempre e soprattutto.. come se non aspettassimo altro che abbracciarci. Per cogliere quell’energia buona. E tutti noi sappiamo quanto oggi sia difficile donare e ricevere un abbraccio; 

La storia d’amore di Katia e Antonio è pura magia. Si sono conosciuti quando erano molto piccoli, lei appena 18enne. A quanto pare già al primo incontro fu deciso il loro destino, che li avrebbe visti innamorati follemente e insieme per sempre. Hanno deciso di celebrare il loro matrimonio nell’intimità di poche e speciali persone, con un bellissimo rito a Borgo Musolino. 

Katia è un’istruttrice di yoga e il suo spirito è in perfetta connessione con la natura circostante. Per il suo matrimonio infatti ha voluto ricreare un’atmosfera fresca, floreale, luminosa. Entrambi vestiti di chiaro, tavola imperiale imbandita di splendidi fiori colorati (grazie alla maestria di Cettina Sfravara): il tutto a enfatizzare l’anima leggiadra di Katia e del suo dolce sposo Antonio.

Nel rivedere le immagini vengo percossa dai brividi. Ad ogni frame un sorriso di luce. Tutto intorno era in perfetta sintonia con il sentimento che lega Katia e Antonio. ma non potrei spiegarlo meglio di quanto abbia fatto lei:

Il 05.07.22, il nostro matrimonio, è stato un giorno speciale, e leggendo queste parole penserete che non avrei potuto dire il contrario.
Ma non è così. Vi racconto perché lo è stato, ma per davvero!

Avete presente quando con la mente ripercorrete ogni singolo dettaglio di una giornata, di un momento.. e nulla, tutto era perfetto.
Non avrei saputo pensare a nulla di diverso. Ogni minuzioso particolare era così come doveva essere, tirato fuori da un pensiero intriso di sogno e trasformato in un incantevole realtà.
Chi ha tessuto questo evento, lo ha fatto leggendomi l’anima, lo ha fatto scrutando la nostra essenza.
Non ho avuto bisogno di spendere chissà quante parole:
Morbidezza, delicatezza, incanto, purezza, leggerezza, essenziale, natura incontaminata, fiori, colori.
Menù totalmente vegetariano, brani chiave che cullassero le nostra emozione, e una bomboniera che ricordasse il nostro essere totalmente fuori dalle righe.

Nessuna forzatura.
Nessuna costrizione.
Nessun cliché.
Nessuno sfarzo.

Nulla in cui noi non potessimo riconoscerci.
Grazie dal profondo del mio cuore. ❤

Grazie a voi Katia, nel mio cuore per sempre.

Gallery

Cosa dicono di me...

Recensioni
>