Io Wedding Photographer
L’arte di preservare i ricordi….
La mia visione di Wedding Photographer
Il primo passo è sicuramente capire cosa siamo, come vogliamo essere, perché gli altri dovrebbero sceglierci. Ed io so perfettamente cosa sono e cosa voglio essere. La mia fotografia da matrimonio è un’arte a cavallo tra il foto-giornalismo e il fashion/glamour da studio. Mi muovo da uno stile all’altro per creare il “Libro” del matrimonio dei miei clienti. Utilizzo volutamente il termine “libro” invece di “album” perché in esso io racconterò la storia di quel giorno, scatto dopo scatto, come in uno story-board cinematografico. Non sarà una classica raccolta di immagini, ma ogni foto avrà senso in relazione con le altre, in un susseguirsi di emozioni, attraverso un potente crescendo empatico.
Le umili origini…
Se un giorno mi avessero detto che sarei diventata un fotografo non ci avrei mai creduto. E se mi avessero detto che avrei fotografato anche i matrimoni probabilmente avrei riso. Mi spaventava l’idea di assumermi una tale responsabilità. Ma presto ho compreso invece che la mia personalità sensibile e creativa dà il meglio di sé in un contesto pieno d’amore quale quello dei matrimoni.
Ricordo ancora quando sentii di essere pronta e di poter dare qualcosa. Sapevo che in quel preciso istante avrei potuto portare la mia visione e fare felice qualcuno e che di matrimonio in matrimonio il mio bagaglio empirico sarebbe cresciuto esponenzialmente. Non mi sbagliavo ma, tutt’oggi ringrazio con tutto il cuore le mie prime spose, quelle che hanno creduto in me fin dalla prima ora e che mi hanno concesso un tale onore e l’opportunità di crescere, giorno dopo giorno.
La mia filosofia
Uno stile che abbraccia la tradizione e accoglie l’approccio moderno del
foto-giornalismo
La fotografia tradizionale
L’abilità di far posare i miei soggetti senza che loro se ne rendano conto.
Naturalezza
.. Cogliere la felicità incagliata tra un attimo e l’altro assicura sempre volti sereni, naturali, spensierati, rilassati e quindi belli.
Stile romantico
Pongo sempre l’accento sul “romanticismo”. Il matrimonio è il coronamento dell’amore tra due persone e nell’amore c’è romanticismo: più o meno audace, più o meno dolce, più o meno sensuale o eccentrico, ma pur sempre romanticismo.
Io per le mie spose: Arte ed emozione
La prospettiva femminile: il matrimonio è delle donne.
Dobbiamo accertarlo, il matrimonio è delle spose. Il “libro fotografico” del matrimonio sarà una bibbia per lei più di quanto non lo sarà mai per lui. Sarà la sposa a a custodirlo gelosamente e a ri-sfogliarlo negli anni a venire.
Io sarò questo per le mie spose: racconterò quel giorno con la sua verità romantica, la sua eleganza, la sua alta imponenza spirituale e sentimentale. E lo farò con la tecnica a servizio dell’arte, perché l’arte è il mezzo eccellente per veicolare le emozioni umane.
Fotografo Valentina Pellitteri, Director of Juna Photography
Fissa un appuntamento
Prenota un incontro per discutere dei dettagli, dei nostri tariffari, della pianificazione del tuo giorno speciale.
O telefonami al numero +393500109744
Testimonials | Dicono di noi…
Emanuela Candito
da messina
Juna per i miei eventi di fundraising
Passione, Amore e Professionalità sono i cardini di Juna Photography!!! Chi si affida non può che rimanere soddisfatto 😃 per non parlare della simpatia e gentilezza di Valentina 😉 per ogni evento importante, da ricordare, io voglio Juna photography al mio fianco e lo consiglio anche a te!!!
Patrizia Previte
da messina
Juna per il battesimo della mia nipotina
Delicata, sensibile e professionale, Juna riesce a cogliere lo sguardo, l’emozione del momento senza essere invasiva. Tante persone,come me, non amano mettersi in posa eppure lei è riuscita nell’intento. Ti fa rilassare davanti all’obiettivo e fare le foto diventa piacevole. La consiglio assolutamente.
Irene Panzera
da messina
Juna per il mio matrimonio
Non avremmo potuto fare scelta migliore. Oltre alla vostra professionalità, la vostra simpatia e allegria ci hanno messi a nostro agio sin dal pre-matrimonio quando eravamo decisamente fuori dalla nostra zona di comfort. Grazie ancora!
Althea Brucculeri
da Manchester
Juna per il mio matrimonio
Immensa ammirazione per i miei spledidi fotografi Valentina Pellitteri e Filippo Morabito! non potevo chiedere di meglio… non amo essere fotografata, ma con loro è stato cosí naturale che non vedo l’ora che ci sia qualche altra occasione!! Grazie! 😍
Filippo Morabito
da messina
Juna per la mia sessione di ritratto
Credo che solo tu potevi fotografarmi per come sono , io che sto sempre dietro la macchina a fotografare e riprendere gli altri. Quello è senz’altro Filippo!
Touché ❤️❤️❤️❤️
Santino Soraci
da messina
Juna per il nostro anniversario
Valentina ha impreziosito il giorno del nostro 25° anniversario di matrimonio con la sua presenza e l’eccezionale lavoro svolto. Ho trovato l’esperienza meravigliosa e nonostante non fossi abituato ad essere fotografato ho trovato ogni scatto molto naturale. Ci siamo sentiti a nostro agio.
Simona Rosmarie
da messina
Juna per i miei ricordi di gravidanza e newborn
Ognuno di noi ha dei momenti significativi della vita che hanno quasi l’esigenza di essere fotografati per renderli immortali , Valentina con la sua professionalità e la sua empatia ha saputo regalarmi il ricordo eterno della mia gravidanza, e del primo mese del mio bimbo! Super soddisfatta e super raccomandata !!