Io e i miei luoghi
Sapete quanto mi piace andare in giro ad esplorare nuovi posti per le mie sessioni speciali. Alessandro è un “navigatore vivente” e mi porta sempre in nuovi posti bellissimi. Io e i miei luoghi diventiamo sempre più amici.
Adoro perdermi nei luoghi, connettermi con loro nell’intimo profondo. Chiudere gli occhi, respirare quell’aria pura, sentire i micro suoni della fauna e la vegetazione tutte intorno.
Il fiato si fa corto, le gambe pesanti, ma mai più vita mi è scorsa dentro.
Ed è li’, in quel preciso istante, che mi sento felice. Davvero felice. E poi quando ritorno a casa e rivedo quelle foto sento ancora sulla pelle un susseguirsi di vibrazioni. Come se fossi ancora li’, ancora connessa con quel posto. Ma dura poco e devo sbrigarmi, perché quel ricordo può presto sbiadirsi e se non imprimo immediatamente quello che mi passa per la testa… rischio di dimenticarmene per sempre.
E dunque è questo il dono. Un dono che mi faccio tutte le volte che esploro un posto e che poi di fretta ne traccio i miei colori e le mie linee attraverso gli scatti che ho rubato.
Ed è anche il motivo per cui elaboro sempre cosi’ velocemente tutte le sessioni che faccio. Perché per me è importante trasferirvi subito lo stato d’animo che mi ha attraversato in quel momento, prima che questo svanisca del tutto dai miei ricordi.
Adesso vi lascio con questi magici scatti e spero che vi facciano venire la voglia di prenotare uno shooting tutto vostro.