Sono davvero emozionata nell’annunciare il mio primo workshop di post-produzione fotografica!
Si apre per me una nuova avventura all’insegna della condivisione e della crescita. Sento di dover ringraziare tutte le persone che negli anni mi hanno invogliato a intraprendere questo cammino e nello specifico ad un caro collega e amico, Giuseppe Contarini, che mi ha letteralmente inondato di coraggio.
In questo incontro condividerò il mio flusso di lavoro, il mio modo di sentire la fase di post-produzione e come mi comporto, dall’inizio alla fine, quando devo consegnare un lavoro. Vi racconterò tutto, senza filtri, facendovi entrare nel mio mondo. Ognuno sviluppa il proprio metodo e, nel condividere il mio, spero di potervi fornire gli strumenti per espandere le vostre possibilità.
Il workshop avrà luogo a Messina, presso lo studio di Giuseppe Contarini, nelle date del 26 e 27 novembre.
Dove trovare le informazioni sul workshop
In questa pagina troverete tutte e informazioni che vi servono. Per prenotare bisognerà versare un acconto di € 100 e compilare il modulo di adesione. Riceverete poi una mail di avvenuta conferma di registrazione, nell’arco di 24 ore.
Panoramica generale
Il workshop si svilupperà in due giornate. Nel primo giorno faremo una panoramica dei maggiori software di sviluppo (Camera Raw e Lightroom), con focus su Camera RAW. Editeremo insieme un intero reportage su Camera Raw, passando dalla fase di archivio e selezione a quella di post-produzione ed esportazione finale.
Nella seconda giornata ci occuperemo interamente di flusso di lavoro professionale, dalla fase di scatto in studio all’editing avanzato su Photoshop. In questa giornata affronteremo argomenti di ritocco come Separazione di Frequenza, Dodge & Burn e molto altro.