Il foto-racconto del vostro bambino
Oggi vi propongo “il foto-racconto del vostro bambino”, ovvero un servizio fotografico che si realizza durante i primi mesi di vita del vostro bambino. Differisce per alcuni aspetti dal newborn ma ne introduce altri ugualmente unici ed irripetibili.
Il foto-racconto del vostro bambino è una sessione di ritratto che mira a mettere in luce i tratti del viso del piccolo, le sue prime risate, il suo viso che diventa pienotto e tenero. Ne ritrae le prime smorfie, i contorni morbidi del suo corpicino che cresce e tutte quelle espressioni tipiche di un momento in cui il bimbo è molto reattivo e accoglie ogni impulso che gli proviene dall’esterno. Il suo cambiamento è repentino e questi momenti magici della sua veloce crescita passano in men che non si dica: per questo vogliamo conservarli in un foto-racconto che duri per sempre.
Vi presento il piccolo Adriano
Adriano è nato proprio a ridosso della pandemia che ha stravolto la vita di tutti noi. Con la sua mamma Katia avevamo pianificato da tempo il servizio newborn e per ovvie ragioni abbiamo dovuto rinunciarvi. Tuttavia, non appena le nuove disposizioni ce lo hanno reso possibile, ho proposto a Katia di fare un servizio fotografico misto tra il ritratto in posa e il reportage, quello che appunto chiamo “foto-racconto” in perfetto stile da storyteller, attingendo quando possibile da qualche tecnica newborn e puntando soprattutto nella narrazione del legame che unisce il bambino a mamma e papà. Il risultato è davvero suggestivo. Buona visione.