Il compleanno di Rosa
Rosa compie gli anni e vuole realizzare un servizio fotografico per l’occasione. Il che mi sorprende perché Rosa odia le fotocamere, e si trova sempre a disagio di fronte l’obiettivo. La “posa” proprio l’atterrisce, una cosa repellente per lei, da che la conosco.
Eppure negli anni qualcosa man mano è cambiato. Da quando ho iniziato il mio cammino come fotografa ho coinvolto tutte le persone vicino a me, dapprima parenti e amici. E lei inevitabilmente ne ha subito gli effetti, suo malgrado, trovandosi spesso come soggetto da me prediletto per le mie foto.
Cosi’, contrariamente ad ogni aspettativa, le viene voglia di farsi fotografare insieme al suo caro marito Luigi, nonché mio suocero, per il giorno del suo compleanno.
Ovviamente io ne ero strafelice. Mi ha proprio invitato a nozze! E la battuta calza a pennello perché abbiamo scattato proprio in stile reportage da matrimonio e ci siamo divertiti un mondo! Complice mio suocero con la sua straordinaria simpatia, che l’ha coinvolta in tarantelle, balletti e canzonette! Hanno persino recitato poesie e si son presi beffa di loro stessi sfoggiando tutta la bellezza del loro “stare insieme”.
Non mi dilungo oltre, a voi l’emozione.. di fronte queste foto. Grazie Rosa e Luigi per avermi concesso questa gioia.