Skip to main content

Fotografo per neonati a Messina

8 Maggio 2023

Come fotografo per neonati a Messina constato un periodo di bellissima espansione di questo genere. Avendone per prima contribuito all’affermazione e al suo sviluppo in città, non posso che andarne fiera.

I neonati hanno già una personalità

Ogni piccino è diverso. Ognuno di loro manifesta già una personalità, delle preferenze e delle caratteristiche precise. In genere all’inizio della sessione io e il neonatino ci prendiamo il tempo per conoscerci. In questa sessione, ad esempio, mi è bastato poco per capire che la piccola Ginevra ama le coccole, il contatto fisico e il conforto che le deriva dal “ciucciare”. Non amava che le si toccassero le mani e non faceva quasi mai una poppata esaustiva, ma si abbandonava ad un dolce e lieve sonno dopo qualche minuto attaccata alla mammella di mamma.

Non aveva mai preso il ciuccio, come molti dei piccolini che arrivano qui. Ma durante questo servizio l’uso del ciuccio può essere molto funzionale. Serve a tranquillizzarli, come dico io, “ingannandoli”, usando lo strumento invece della mamma, per non doverla spostare e gestire meglio il flusso posa/scatto. Ginevra faceva resistenza. Prendeva il ciuccio e i primi secondi lo tirava con foga, ma poi ne sentiva il retrogusto plasticoso e lo rifiutava, facendo un’espressione di disgusto molto divertente. Ma io non mi sono arresa. Dovevo concederle il tempo di abituarsi al nuovo sapore. Da li’ a poco la piccolina aveva fatto amicizia con il ciuccetto e questo ci ha reso tutto molto più semplice.

Perchè vi racconto questo episodio? Per assicurarvi che ad ogni problema c’è una soluzione. Questo mio mestiere è delicato e lo si fa con pazienza e amore, la stessa pazienza che è richiesta a voi genitori.

Tutto ciò che devi sapere:
una guida redatta con tutto l’amore che c’è!


E se il mio bambino non collabora?

All’inizio potreste avere l’impressione che il vostro bambino non collabori. Non sempre è cosi’, ma può capitare. I bimbi più sensibili al tocco e meno propensi alla posa sono in genere quelli che non si concedono un pasto abbondante, tale da farli assopire. Proprio come Ginevra, che non era mai totalmente sazia e mai, di conseguenza, profondamente addormentata. Per quanto, si sa, il sonno dei piccoli è da interpretare diversamente dal nostro. Tuttavia dopo quasi 5 anni di questo mio cammino di fotografa newborn, non mi è successo di non riuscire a consegnare una galleria. Ho solo bisogno del tempo giusto per capire quale strategia adottare per ciascun piccino. Tuttavia le mie sessioni non durano mai più di 2 ore e mezza. Ma aspettarsi di finire in meno di 2 ore può essere ingenuo.

Fotografo per neonati a Messina

Lasciandovi con questa meravigliosa galleria vi invito sempre a chiamare Juna per le vostre fotografie per neonati a Messina!

Cosa dicono di me...

Recensioni
>