Skip to main content

Christian, un mondo d’amore.

5 Giugno 2019

Fotografia di bambini: un mondo vasto e molto affascinante. Fotografare i bambini ha i suoi PRO e i suoi contro. Trascurando i “contro” per un momento, direi che I PRO hanno tutti a che fare con la gioia che ci trasmettono e con il fatto che i soggetti sono tutti bellissimi per natura.

Fotografia di bambini: un mondo da preservare

Oggi più che mai viviamo in un’era in cui ogni mamma può facilmente fotografare tutti i giorni i propri bimbi e conservare speciali ricordi della loro crescita. Se questo da un lato è vero, allo stesso tempo l’indiscriminato utilizzo di smartphone e risorse digitali ci ha sempre più allontanato dall’abitudine di stampare le nostre fotografie su supporto cartaceo. Conserviamo GIGA e GIGA di file in freddi e anonimi hard drive per poi dimenticarci di quella giornata, dimenticarci perfino di averla fotografata. Come era bello invece quando da bambini andavamo a scovare gli album di famiglia per ripercorrere i momenti più belli di quando mamma e papà erano giovani e di quando noi e i nostri fratelli venimmo ad arricchire le loro vite di altro amore.

La fotografia di bambini poi meglio di altri sente l’esigenza di essere stampata. Proprio per la natura mutevole ed in continua evoluzione dei suoi soggetti, specialmente dei neonati (fotografia newborn). Per non smettere di ricordare quell’innocenza e consentire ai nostri figli di sentirsi sempre legato a quel fanciullo che risiede in loro.

Christian, l’ultimo di cinque fratelli

Oggi l’ultimo di cinque bellissimi fratelli, il piccolo Christian è venuto a farsi coccolare nel mio studio, portando con sé infinita tenerezza. Buonissimo, dolcissimo e bellissimo: non posso descrivere meglio di quanto non facciano da sole queste stupende immagini. Grazie Liliana per avermi scelto e concesso la gioia di immortalare il tuo bellissimo bambino!

Per la tua fotografia di bambina a Messina scegli Juna Photography. Consulta il mio portfolio clienti.

Cosa dicono di me...

Recensioni
>