Skip to main content

JUNA PHOTOGRAPHY

Valentina Pellitteri

Federica & Alfredo

Matrimonio elegante, pieno di grazia e bellezza

Attiva il sottofondo musicale

Vivi appieno l’esperienza di visione della galleria e lettura dell’articolo. Schiaccia play e immergiti totalmente nell’atmosfera del giorno che sto per raccontarti.

00:00
00:00

A volte mi chiedono “qual è il momento più bello di un matrimonio per te?” Ma questa è una domanda che non ha una risposta assoluta. Ogni matrimonio è una storia a sè e ogni storia è fatta di specifiche persone, che sono legate tra loro da specifiche logiche, di ricordi unici. Non c’è quindi un momento che va bene per tutti. Alcune persone vivono quel giorno con forte coinvolgimento emotivo, altre magari come un momento di estremo divertimento.

Per questa ragione cerco sempre di conoscere a fondo chi ho davanti, cosa li ha condotti li’ e cerco di immaginare cosa può animare il loro cuore quel giorno, per poter prevenire i momenti in cui loro lasceranno trasparire le loro emozioni. Talvolta è un semplice aggrottare la fronte, un luccichio negli occhi, un sorriso accennato, un abbraccio.

Vado ai miei matrimoni con occhi e cuore aperti, senza preconcetti o schemi definiti, proprio perché serve uno sguardo sempre nuovo per cogliere ciò che altrimenti potremmo non notare. 

Ritengo che in questa “sete” risieda il mio sigillo di fotografa: ho sete di conoscervi, di capirvi. Mi è capitato giusto qualche giorno fa che, in fase di colloquio, uno sposo mi dicesse: “Sappi che stiamo dicendo più a te di quanto non abbiamo confessato al prete”. Ho riso molto e allo stesso tempo ho colto il suo stupore nel ritrovarsi a parlare tanto di sé stesso, con una perfetta sconosciuta. Di solito parli molto di te stesso quando dall’altra parte percepisci l’ascolto. Ti viene naturale, quando il tuo interlocutore ti ascolta con passione, senza darti l’impressione di giudicarti. E questo, spesso, scatena un sentimento liberatorio, di fiducia, di distensione. Si abbassano le difese perché ci si sente al sicuro.

Ecco chi sono io. Ti accompagno nei tuoi viaggi emotivi, tenendoti per mano, senza giudicare la tua vita, ma solo scrutandola con passione e rispettandone l’autenticità attraverso la restituzione di un racconto che prende vita dalle emozioni.

E cosi’ oggi vi presento un matrimonio che mi sta molto a cuore. Loro sono Alfredo e Federica. Sono cosi’, come li vedete in foto, dolci, semplici, innamorati, veri. E cosi’ volevano che fosse il racconto del loro matrimonio: perfettamente aderente con il loro modo di essere.

C’è stata commozione, gioia, ilarità, avventura. Ma allo stesso tempo molta eleganza, leggiadria, bellezza.  Come traspare dalla grazia della sposa e dall’aria felice del suo sposo.

Adesso vi lascio alle immagini, che come sempre dicono più di mille parole. Non dimenticate di ascoltare la musica di sottofondo che ho scelto per voi. A presto!

Partners

CALATABIANO

PARCO JALARI

DORA

FILIPPO MORABITO



TOP

Gli sposi

Cosa dicono di me...

Recensioni
>