Engagement ai colli
Per Caterina e Antonio un engagement ai colli all’insegna della natura, del Green, delle emozioni che si respirano nell’aria tra abbracci, sorrisi, profondi respiri di vita. Caterina e Antonio sono due stupendi ragazzi! Dotati di un’energia stupenda, mi hanno davvero riempito il cuore.
Sapete quanto sia legata ai colli. Per me ha una valenza quasi sacra per il suo potere di evocare pace, di conciliarmi con la terra. Ritornarci è sempre un’esperienza meravigliosa e soprattutto è un luogo che riesce a donarmi sempre qualcosa di diverso. Sarà pure perchè non smetto mai di avere voglia di esplorarlo e continuo a scansionarlo con occhi curiosi, con la sete di un’esploratrice. Come se ogni volta fosse la prima. E con quello spirito assetato mi faccio dono di ognuno di quei singoli frammenti di vita: le foglioline, i sassi, le viste mozzafiato, i fiori, i sentieri alberati, le foreste, gli steccati, i parchi… il cielo.
Caterina e Antonio hanno sposato in pieno il mio suggerimento e si sono veramente goduti la passeggiata. Poche semplici regole, prima fra tutte “emozionarsi e lasciarsi andare”. Quello che voglio è fare in modo che i miei sposini si divertano un sacco, si concedano l’uno all’altra, vivano appieno lo shooting come un’esperienza a sé! Un’esperienza scollegata dall’idea di “farsi fotografare” ma totalmente orientata a “vivere quel momento”, che sia una passeggiata al mare o ai colli. Il fatto di essere poi fotografati per me deve divenire una sorta di “effetto collaterale”, una contingenza di cui loro si dimenticano e che sperimentano con naturalezza.
Non saprei come descrivervi a parole la bellezza dei sorrisi di Caterina e la dolcezza degli sguardi di Antonio su di lei. Ma è per questo che condivido con voi queste luminose immagini che dichiarano amore, amore e solo amore! Perchè l’amore è tutto ciò di cui abbiamo bisogno.
L’engagement ai colli è il contesto ideale per estraniarsi dal caos cittadino e lasciarsi coccolati dalla natura.