Cosa fare dopo lo scatto? So benissimo come vi sentite. Ci sono passata anch’io, ci siamo passati tutti. Fai tante belle foto e appena ti siedi davanti al PC senti il gelo: e mo’? Provi quella fastidiosa sensazione di non sapere da dove iniziare, di andare a zonzo, di non avere idea di quale sia il primo step e cosi’ via.
In questo workshop voglio offrirti un metodo nuovo per analizzare il tuo lavoro e capire come muoverti sui software di sviluppo e ritocco. Tra i tanti argomenti che affronteremo, te ne spoilero uno davvero interessante : il “color matching”. Immagina di aver scattato con due camere diverse, in situazioni differenti (diversa luce, diverso bilanciamento del bianco): come fare a garantire coerenza di stile a tutte le immagini? Ti insegnerò a leggerle e ad equalizzare, senza usare presets.
Dopo lo scatto inizia la cottura del piatto…
Immaginate la vostra fotografia come una ricetta. Un piatto in cui avete dosato bene tutti i vostri ingredienti. La post-produzione è la fase di cottura. Anche questa va dosata per bene: come si dice? cotto a puntino!
Per gli amici fuori Messina: qualche consiglio
In tanti mi scrivono da Catania e Reggio! Ci tenevo a farvi sapere che ci occuperemo di organizzare dei transfer e anche collaborazioni con i B&B della città. Vi aspetto!!