Celebrity Portrait
La musica incontra la fotografia
Non so quanti di voi sanno che amo svisceratamente la musica. Potete immaginare quanto afrodisiaco possa essere per me coniugare una delle mie più grandi passioni alla fotografia? Beh, credetemi è un cocktail esplosivo.
Pochi giorni fa ho avuto l’immenso piacere di lavorare di nuovo con la spumeggiante Helen Brown! Siamo già al terzo Book prodotto e ogni volta i risultati sono sempre più sorprendenti.
Frutto probabilmente di un’amicizia che nel tempo si consolida, di un’alchimia strana che tipicamente si instaura tra due donne dall’anima creativa e un po’ pazzerella come noi.
Ebbene, scatto dopo scatto, la mia Helen ha sfoderato tutte le sue armi migliori: sensualità, potenza provocatrice, bellezza, femminilità, portamento, consapevolezza di sé… e potrei continuare. Tutto questo alternato a momenti di pura ilarità! Era stupendo ridere a crepapelle tra uno “Wow” e un “così ragazza!!!” mentre lei faceva lo sforzo di cancellare le tracce di risate dall’espressione facciale per darmi quello “sguardo” da pantera seduttrice per il quale il mio obiettivo va matto!!
Ma l’esperienza si moltiplica quando entra in scena la sua “socia”, la sorprendente “Mariafausta Rizzo“, cantante e violinista meravigliosa che ho avuto la gioia e l’onore di conoscere proprio il giorno del set.
Apparentemente timida e schiva, appena prende il violino in mano si libera da ogni schema, si aprono le porte del suo magico mondo ed entra in modalità “super hero” sprigionando una tale energia da riuscire a far danzare le sedie!
Ancora incredula di fronte alla scena che si sviluppava davanti ai miei occhi, mi ritrovo sospesa tra milioni di brividi con la reflex in mano, ammutolita ed in estasi: scatto come una forsennata mentre Mariafausta accompagna con voce “nera” il suono del suo violino!
Io e lei connesse dall’emozione e mentre tutto gira intorno alla stanza il sensore imprime immagini oniriche che sembrano dipinti.
Ed è così che viene fuori, tra le altre cose, la foto perfetta per la Cover del suo disco, un’immagine che ritrae la bellezza e la profondità dello spirito di Mariafausta.
Ricordi che porterò sempre dentro al cuore.
Grazie infinite a queste due splendide artiste per avermi affidato il compito di ritrarre la loro anima più profonda, che per quanto possa essere nascosta ai profani è fortemente ed inevitabilmente visibile a me!!!
Helen Brown