Skip to main content
9 Giugno 2020

Ritratto in Sicilia è una sessione di ritratto in due locations d’eccezione: Taormina e Castelmola. I nostri tanto amati borghi, tanto caratteristici e stereotipati come unici e non interamente esplorati.

Con Sophi, la mia splendida principessa siciliana, ci siamo perse tra i meandri di quegli scorci odorosi di fiori e agrumi, in mezzo a quei muri mattonati color ruggine. La folla del borgo tutta concentrata nel corso principale, mentre noi avevamo le viuzze completamente deserte, pronte ad essere esplorate e vissute.

Sophi è stupenda. Amo la sua femminilità, il modo in cui si ama e si dona. La natura tutt’intorno la incorniciava e benediceva perché lei era capace di mischiarsi con essa senza deturparla. Ero in completa estasi, quasi in apnea, mentre Sophi vagava tra i vicoli e io le correvo dietro per inseguire le sue movenze graziate, i suoi sorrisi fugaci. Sentivo il respiro crescere e ad ogni scatto mi pareva di aver catturato l’essenza del mondo intero. Una Sicilia romantica, a tratti vintage ma fortemente attuale, in un crogiolo di ideali e idee, in cui sentirsi femmina non è volgare.

Ritratto in Sicilia: shooting a Taormina

Ricorderò per sempre quel pomeriggio a Taormina e Castelmola a fotografare una delle donne più belle che abbia mai conosciuto. A voi l’ultima parola guardando le foto: buona visione.

Cosa dicono di me...

Recensioni
>